Scegliere la Lucidatrice
La lucidatrice è un elettrodomestico che serve per la pulizia e per l'igiene delle superfici domestiche, e deve essere scelta in base alla tipologia di pavimento e all'utilizzo dell'apparecchio.
Per capire le differenze tra i modelli e le funzioni della lucidatrice, al fine di selezionare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze, è necessario descrivere le parti che la compongono.
Una delle parti della lucidatrice particolarmente importanti sono le spazzole; sono le protagoniste della pulizia e della lucidatura ed è indisponsabile che esse funzionino perfettamente, che siano in grado di raggiungere gli angoli, e che riescano a rimuovere anche lo sporco più ostinato. Quelle più indicate sono le spazzole rotanti e oscillanti, che garantiscono una pulizia ottimale.
Un altro punto importante è la maneggevolezza; dato che lo spostamento della lucidatrice è a spinta, è necessario che sia decisamente comodo e pratico, fatto di un materiale non eccessivamente pesante.
Infine ci sono diverse dimensioni per il serbatoio, che dipenderanno dalla gradezza delle superfici da pulire e lucidare; se è ampia la pavimentazione, è indicato un serbatoio con una capacità elevata.
Sono disponibili in mercato modelli colorati, laccati o in acciaio, con forme e linee moderne, in quanto molte case produttrici si sono sbizzarriti nello stile e nel design di lucidatrici.